Un’estate da sogno: a Cagliari il camp estivo per bambini e ragazzi più divertente dell’estate 2024
Feb 25

Un’estate da sogno: a Cagliari il camp estivo per bambini e ragazzi più divertente dell’estate 2024

Un’estate da sogno: a Cagliari il camp estivo per bambini e ragazzi più divertente dell’estate 2024

Stanco della solita estate in città? Desideri che durante l’estate i tuoi bambini possano trascorrere all’aria aperta e al mare le loro vacanze?
Oggigiorno si lavora tanto e si ha poco tempo da dedicare ai ragazzi, soprattutto quando finisce la scuola e l’esigenza di farli stare bene diventa la nostra priorità.
Desideriamo che i nostri figli stiano bene e si divertano e perché no, trascorrano in totale sicurezza le loro vacanze estive al mare, giocando felici in acqua e in spiaggia.
Anche quest’anno la Tribù di Seaworld si è impegnata per garantire ai tuoi bambini tanto divertimento e tanti sport acquatici sempre in totale sicurezza.

Dalla scuola dell’infanzia fino al primo anno delle superiori, il nostro camp è perfetto per tutti i bambini e i ragazzi dai 3 ai 15 anni, per poter trascorrere al mare un’estate di divertimento, socializzazione e nuove amicizie.

Quest’anno regala ai tuoi figli un’avventura indimenticabile al campo estivo la Tribù di Seaworld!

Immagina:

  • Sport e attività: tutte le nostre attività sono acquatiche, che vuol dire trascorrere la maggior parte del giorno in acqua, impegnati tra nuoto, nuoto da sirena, nuoto pinnato, snorkeling, subacquea, apnea, kayak, e sup!!… insomma, ce n’è per tutti i gusti!
  • Sole, mare e spiaggia: si organizzano giochi tutto il giorno sulla sabbia dorata, rinfrescandoci costantemente nelle fresche acque cristalline del mare della spiaggia del Poetto, perché’ il divertimento e il benessere dei vostri bimbi per noi è una priorità.
  • Relax in spiaggia: divertirsi vuol dire nuotare e giocare, ma anche avere momenti per rilassarsi sotto le sdraio e gli ombrelloni dedicati a noi, per chiacchierare con i nuovi amici, godersi il mare e fare merenda tutti insieme.
  • Pranzo: tutti i giorni lo chef del ristorante dello stabilimento prepara per i bimbi e i ragazzi un menù adatto a loro, con un primo, un secondo, contorno, frutta e acqua, buono da leccarsi i baffi! E il venerdì pizza, patatine e gelato…per finire la settimana in bellezza!
  • Nuove amicizie: condividiamo l’esperienza con tanti altri bambini e ragazzi dai 3 ai 15 anni, creando legami che dureranno per sempre, facendo in modo che tra i più piccoli e anche tra gli adolescenti la condivisione, la socializzazione e il divertimento siano le basi per una splendida estate insieme.
  • Sicurezza e divertimento: Il nostro staff altamente qualificato è sempre presente per garantire la sicurezza e il benessere di tutti i partecipanti, sia in acqua dove tutte le attività sono seguite da istruttori dedicati supportati dagli educatori, sia nei giochi in spiaggia.

Il rapporto tra gli educatori e i bambini è importante, perché è creato sull’ascolto, sulla disponibilità e sul farli stare bene e divertirsi, seguendo tutte le linee guida che determinano la sicurezza. Inoltre, tutti i nostri operatori sono formati sulle basi della sicurezza in mare e in spiaggia, con sempre aggiornato annualmente il corso di rianimazione cardiaca e disostruzione adulto e pediatrico.

Ogni fascia d’età ha degli educatori dedicati, in numero adeguato alle esigenze dei bambini:

  • Dai 3 ai 5 anni: ogni 5 bambini abbiamo un educatore che si occupa di loro, di farli giocare in riva con i giochi da spiaggia, di fargli fare merenda sotto gli ombrelloni e con il supporto di altri educatori, di fargli fare il bagno con i braccioli in acqua bassa, per garantire divertimento e sicurezza nello stesso tempo;
  •  Dai 6 agli 11 anni: un educatore dedicato ogni 7 bambini, affinché il tempo in spiaggia e in acqua sia all’insegna del gioco, delle avventure e della socializzazione, sempre in totale sicurezza; tutte le attività sportive acquatiche sono momento di grande divertimento e sport di gruppo;
  • Dai 12 ai 15 anni: la ‘generazione z’, ovvero i nostri adolescenti, ancora piccoli per andare al mare da soli, ma grandi per essere gestiti come bambini del camp: vive con maggiore libertà l’esperienza al campo estivo, gestendo con più autonomia le attività sportive acquatiche proposte, facendo gruppo, ma sempre sotto la supervisione attenta degli educatori ad essi dedicati (1 ogni 8 ragazzi).

Non solo un semplice summer camp, ma un’esperienza unica che farà crescere i tuoi figli in un ambiente sano e divertente. Tutte le attività proposte sono di condivisione e socializzazione, senza agonismo e competizione, per lavorare meglio sulla consapevolezza di sé, sulla disponibilità verso l’altro e la condivisione con gli altri ragazzi.

Tutte le attività sportive sono gestite da istruttori specializzati dedicati e supportate dagli educatori, per garantire che siano vissute nel divertimento e nella totale sicurezza. Divisi per fasce d’età, in piccoli gruppi, tutti i ragazzi e i bambini potranno vivere l’avventura di sperimentare degli sport acquatici che normalmente non si praticano, ma che hanno il grande valore di incrementare la consapevolezza di sé e di sentirsi utili verso gli altri, in quanto si tratta di sport di condivisione.

Le attività sportive acquatiche organizzate per i bambini e i ragazzi nel campo estivo a Cagliari sono assolutamente divertenti e diverse dagli sport che normalmente si praticano: inoltre sono comprese nel pacchetto settimanale proposto.
Ogni giorno un’attività sportiva diversa che terrà impegnati i bambini e i ragazzi in momenti di puro divertimento, ricche di avventura e di sfide con sé stessi, sempre supervisionati dagli educatori dedicati:

  • Subacquea: tutti i bambini, dai 6 anni in su, seguiti uno ad uno dall’istruttore professionale dedicato, possono vivere l’esperienza di ‘respirare sott’acqua’ a pochi passi dalla riva e ammirare le piccole creature marine, come pesciolini, stelle marine e soglioline che normalmente nuotano indisturbate in riva al mare; sarà per loro davvero una grande emozione, vissuta in totale sicurezza!
  • Nuoto da Sirena e Aquaman: indossando la coda da sirena e la monopinna, potranno vivere l’esperienza di nuotare come i loro beniamini visti al cinema e in tv: seguiti dall’istruttore con il supporto degli educatori, si impegneranno a imparare i movimenti base per sperimentare uno sport nuovo e divertente;
  • Apnea: dai 6 anni in su, seguiti da un istruttore dedicato e supportato dagli educatori, i bimbi divisi in piccoli gruppi impareranno non solo a indossare le pinne e a pinneggiare, ma con esercizi dedicati impareranno a gestire la respirazione in superficie e a trattenerla in apnea: tutto a pochi passi dalla riva per rendere sicuro e divertente uno sport che entusiasma davvero tutti;
  • Nuoto: dai piccolini di 3 anni, ai più grandi, ogni giorno si avranno delle sessioni dedicate per imparare o migliorare in totale sicurezza le capacità natatorie dei nostri bimbi: renderli consapevoli e maggiormente indipendenti in acqua, li renderà più responsabili e attenti nello stare in acqua in serenità e sicurezza.
  • Kayak: un istruttore dedicato insegnerà le basi dello stare in kayak, dell’impugnare e maneggiare la pagaia, del gestire il kayak durante le ‘passeggiate’ in mare: un modo davvero divertente per vivere nuove avventure in mare;
  • SUP (stand up padle): dai 3 anni in su, con attenzione a far vivere ai bimbi l’esperienza in tutta sicurezza, si imparerà un nuovo sport davvero divertente: i più piccoli, la vivranno come una passeggiata in riva dove, accompagnati dagli educatori, vivranno la scoperta di creature marine fantastiche attraverso i racconti dei grandi avventurieri nelle storie di mare narrate durante il ‘viaggio’; i più grandi, dai 6 anni ai 15 impareranno a pagaiare e a ‘comandare’ a il sup in acqua, gestiti dagli istruttori e gli educatori dedicati, per diventare nel tempo dei piccoli esperti di SUP!
  • Snorkeling: dai 6 anni in su, indossando maschera e boccaglio, andremo alla scoperta delle meravigliose creature del mare, partendo dalla riva fino ad arrivare ad esplorare un piccolo agglomerato di rocce vicino alla riva che nasconde un mondo ricco di tante piccole creature marine. Per i bambini è un momento di grande divertimento ammantato da grande avventura, che li fa sentire ‘grandi’ e capaci di gestirsi in acqua.

Cosa aspetti? Iscriviti subito! I posti sono limitati.

Un’estate da sogno ti aspetta! Il campo estivo la Tribù di Seaworld ha riaperto le iscrizioni per la stagione 2024. Ci puoi trovare presso lo stabilimento del Colibri, dal 10 giugno al 6 settembre, dal lunedi al venerdi, dalle 7.30 alle 16.00.

Per qualsiasi informazione e procedere con l’iscrizione al campo estivo per ragazzi della Tribù di Seaworld non esitare a contattarci.